CARNEVALE a TERMINI (edizioni 2001-2004)


Non ci sono foto!

Non avevo ancora la

mia prima digitale

XIX edizione - sfilata del 20/2/2001

In primo piano c'erano i principali argomenti di attualità: mucca pazza, i cibi transgenici, l'emergenza rifiuti, la Ferrari, il "Grande Fratello", i Pokemon.

XX edizione - sfilate del 10 e 12/2/2002

Guidata da una macchina gialla imbandierata, ha aperto la sfilata il gruppo delle majorettes della Missione di Pace; poi i bambini della Giostra Universale (con un passeggero abusivo), e qualche bambino un po' cresciutello, che li ha portati fino in piazza dove hanno sfilato a piedi.

Subito dopo il carro Sballiamoci o Disimballiamoci, seguito da un gruppo di giovani ballerini che si è esibito in piazza con varie coreografie. La Nave dei Pirati precedeva il carro di Striscia la Notizia con il Gabibbo, il tapiro e due improbabili ballerine che martedì sono state affiancate da altre due ballerine ben più avvenenti. Sul carro c'era anche Vanna Marchi, mentre fra i carri si aggiravano anche strani individui su un ancor più strani BiMonopattini.

Il penultimo carro era La storia si ripete, preceduto da un nutrito gruppo di tigri e gladiatori. Consisteva di una grande tigre nella parte anteriore, mentre il retro del carro rappresentava il Colosseo con sopra Berlusconi.

La sfilata era chiusa dal carro Nessuno tocchi la vita con un Bin Laden che cavalcava uno squalo.

XXI edizione - sfilata del 4/3/2003

La sfilata fu aperta da un'"allegoria" ed un gruppo avente per tema la pace. Poi i bambini che sono passati dalla Giostra Universale del 2002 ad un Treno della pace seguiti da un enorme Diddle, accompagnato da tanti piccoli Diddle, e subito dopo il carro più movimentato e animato Simply Happy (Basta poco, che ce vo') in stile caraibico.

Poi un originalissimo mini-gruppo con un mini-carro dei Flintstones dimostra ancora una volta che qualità e grandezza dei carri non sempre sono proporzionali. Gli alieni sono fra noi … lo dimostra il carro C'è vita nell'universo (un nutrito gruppo di ominidi verdastri è giunto a Termini a bordo di un'astronave). Un altro gruppo inneggiante alla pace è arrivato a bordo di strani veicoli.

Come al solito chiusero la sfilata i carri più grandi: un drago (un po' malandato) rappresentante un'allegoria dal titolo Un giorno senza paura e un Berlusconi vestito da Pinocchio con alle spalle una testa girevole con due facce il tutto con titolo MangiaBush ed il Teatro delle Marionette.

XXII edizione - sfilata del 20/2/2004

la banda, i gatti matti, i Simpson,

osteria dell'allegria, Lupin, Parmalat,

beyblade, gli eterni nemici, Popeye,

macchine pazze, realtà e fantasia


recupero pagine old massalubrense.it

recupero pagine old massalubrense.it