2016 |
|||||||||
2017 |
|||||||||
2018 |
|||||||||
2019 |
301 - 350 | ||||||||
2020 |
|||||||||
2021 |
51 - 100 | 151 - 200 | 251 - 300 | 351 - 388 | |||||
2022 |
51 - 100 |
101 - 150 |
151 - 200 |
201 - 250 |
251 - 300 |
301 - 350 |
351 - 400 |
micro-recensioni dei film del 2019 (dal 409° al 351°) fra i poster trovi i link alle micro-recensioni, in gruppi di 5 |
|
|||||
poster in alto * micro-recensioni 406-409 Gatto nero, gatto bianco (Emir Kustirica, Yug, 1998) Lantana (Ray Lawrence, Aus, 2001) White Oleander (Peter Kosminsky, USA, 2002) Libertarias (Vicente Aranda, Spa, 1996) |
Tabu (Miguel Gomes, Por, 2012) Hombre mirando al sudeste (Eliseo Subiela, Arg, 1986) K-PAX (Iain Softley, Ita, 2001) The Lost Boys (Joel Schumacher, Ita, 1987) Accattone (Pier Paolo Pasolini, Ita, 1961) |
||||
poster in alto * micro-recensioni 396-400 A Man of Integrity (Mohammad Rasoulof, Iran, 2017) Train to Busan (Sang-ho Yeon, Kor, 2016) Gone Baby Gone (Ben Affleck, USA, 2007) Une femme mariée (Jean-Luc Godard, Fra, 1964) Casque d'or (Jacques Becker, Fra, 1952) |
Glory (Kristina Grozeva, Petar Valchanov, Bul, 2016) Knives Out (Rian Johnson, USA, 2019) Hunger (Steve McQueen, Irl/UK, 2008) Silvia Prieto (Martín Rejtman, Arg, 1999) Dancer in the Dark (Lars von Trier, Den, 2000) |
||||
poster in alto * micro-recensioni 386-390 El Angel Exterminador (Luis Buñuel, Mex, 1962) Ensayo de un crimen (Luis Buñuel, Mex, 1955) El (Luis Buñuel, Mex, 1953) La macchina ammazzacattivi (Roberto Rossellini, Ita, 1952) Casanova farebbe così (Carlo L. Bragaglia, Ita, 1942) |
The Seventh Continent (Michael Haneke, Aut, 1989) No End (Krzysztof Kieslowski, Pol, 1985) Mikey and Nicky (Elaine May, USA, 1976) État de siège (Costa-Gravas, Fra/Ita, 1972) Céline et Julie vont en bateau (Jacques Rivette, Fra, 1974) |
||||
poster in alto * micro-recensioni 376-380 Le crime de Monsieur Lange (Jean Renoir, Fra, 1936) Rosa Blanca (Roberto Gavaldón, Mex, 1961) La rebelión de los colgados (Alfredo B. Crevenna, Mex, 1954) Ramen Shop (Eric Khoo, Jap/Sing, 2018) Rocketman (Dexter Fletcher, UK/USA, 2019) |
In Times of Fading Light (Matti Geschonneck, Ger, 2017) Children of Men (Alfonso Cuarón, USA, 2006) The Judge (David Dobkin, USA, 2014) Snowpiercer (Joon-ho Bong, Kor, 2013) Blade Runner final cut (Ridley Scott, USA, 1982-2007) |
||||
poster in alto * micro-recensioni 366-370 Niagara (Henry Hathaway, USA, 1953) Portrait of Jennie (William Dieterle, USA, 1948) The List of Adrian Messenger (John Huston, USA, 1963) Pickup on South Street (Samuel Fuller, USA, 1953) Kwaidan (Masaki Kobayashi, Jap, 1964) |
La belle et la bête (Jean Cocteau, Fra, 1956) Orphée (Jean Cocteau, Fra, 1950) Tel Aviv on Fire (Sameh Zoabi, Lux/Bel/Isr/Fra, 2018) The Hoodlum Priest (Kimiyoshi Yasuda, Jap, 1967) The Farewell (Lulu Wang, USA/Cina, 2019) |
||||
poster in alto * micro-recensioni 356-360 The Peanut Butter Falcon (Tyler Nilson, Michael Schwartz, USA, 2019) Shall we Dance? (Masayuki Suo, Jap, 1996) Le sang d'un poète (Jean Cocteau, Fra, 1930) Woman on the Run (Norman Foster, USA, 1950) Journey into Fear (Norman Foster/Orson Welles, USA, 1943) |
The Good Liar (Bill Condon, USA, 2019) Black River (Masaki Kobayashi, Jap, 1957) El hombre de las mil caras (Alberto Rodríguez, Spa, 2016) Portrait de la jeune fille en feu (Céline Sciamma, Fra, 2019) Beanpole / Dylda (Kantemir Balagov, Rus, 2019) |
||||
Per informazioni generiche, tecniche e recensioni dei film consiglio di consultare i seguenti siti: IMDb (Internet Movie Database) : il più completo, la Bibbia del Cinema, con archivio di 3.5mln di titoli e quasi 7mln di nomi (in inglese) Rotten Tomatoes : meno dati di IMDb, raccoglie soprattutto recensioni in rete, quindi carente su film datati (in inglese, con numerose recensioni in spagnolo) Film Affinity/es : trovo che sia il più completo per quanto riguarda film spagnoli e dell'AmericaLatina (in spagnolo) Allo Ciné : sopratutto cinema francese, ma non solo (in francese) Upperstall.com : specializzato in cinema indiano. uno dei più frequentati al mondo fra i siti che si occupano di cinema (in inglese) |
||
per ricevere o fornire informazioni cinematograiche potete scrivermi a giovis@giovis.com |
||
***** ***** |